Si è svolta nella mattinata di venerdì 26 agosto la consegna di 26 dei 43 alloggi di Edilizia Residenziale Sociale di Via Gustavo Bianchi, secondo la graduatoria pubblicata dal Comune di Ferrara (nella quale 114 sono state le domande ammissibili, su 208).
Si tratta di 26 famiglie di costituzione eterogenea (giovani coppie, famiglie mononucleari, anziani). Famiglie che a partire dal primo settembre 2006 pagheranno canoni di locazione mensili calmierati compresi tra 212 euro e 352 euro, per alloggi che presentano caratteristiche tecniche innovative (costruiti con sistemi antisismici, categoria classe A di risparmio energetico, impianto fotovoltaico per le utenze comuni a consumo zero) unite a materiali e rivestimenti di qualità.
Sono stati Chiara Sapigni (Assessore ai Servizi Sociali), Roberta Fusari (Assessore all’Urbanistica), Daniele Palumbo e Diego Carrara (rispettivamente Presidente e Direttore di ACER Ferrara) a consegnare ufficialmente le chiavi ai primi locatari. I prossimi ingressi negli alloggi verranno effettuati nel mese di ottobre.